Teatro vivo

Basilea, oltre a un teatro a programmazione mista, si occupa di circa 25 palcoscenici, che offrono tutto, dalle farse in dialetto fino al teatro fringe.

Scena da una rappresentazione al Teatro di Basilea.
Il teatro di Basilea è il più grande teatro a programmazione mista della Svizzera.

Teatro di Basilea

Basilea ospita il più grande teatro a programmazione mista della Svizzera: al Teatro di Basilea vengono presentati opere, balletti e spettacoli in due sale su tre palcoscenici. Per la creazione di un nuovo teatro per spettacoli, un gruppo privato di donne entusiaste del teatro ha donato un importo milionario a due cifre. Tale teatro ha iniziato le sue attività nella primavera del 2002. « »
 

Scena teatrale libera

Palcoscenici di diversa grandezza perfezionano la grande offerta teatrale. Di questi fanno parte tra l'altro la Kaserne («caserma»), diversi teatri per bambini e giovani come il Giovane teatro di Basilea, i palcoscenici in dialetto del Fauteuil e del Teatro Häbse, il Teatro di periferia, il Teatro delle marionette di Basilea e una grande gamma di diversi teatri in cantine e di gruppi teatrali itineranti. Il Teatro dei musical di Basilea offre regolarmente grandi eventi.

Spettacoli di compagnie ospiti

Oltre a numerose produzioni proprie, il teatro di Basilea è anche il palcoscenico di regolari spettacoli di compagnie ospiti, di gruppi internazionali o di altri teatri. Anche il Teatro dei musical offre a molti spettacoli di compagnie ospiti un palcoscenico adeguato e ospita ogni due anni il grande festival internazionale «Basilea balla».

Ecco il link per il programma teatrale