Fiere e mercati di Basilea

Con più di 25 fiere specializzate e pubbliche, Basilea è la piazza fieristica più importante in Svizzera e una delle più significative in Europa.

Una bancarella del mercato cittadino di Basilea.
Il mercato cittadino sulla Marktplatz di Basilea offre prodotti freschi e di stagione.

Eccezionali sono BASELWORLD, la fiera più importante a livello internazionale per gli orologi e i gioielli, e Art Basel, la fiera più importante a livello mondiale per l'arte moderna e contemporanea. Inoltre, Basilea ospita la più grande fiera pubblica della Svizzera, muba, nonché Swissbau, il punto d'incontro più significativo per l'economia edile e immobiliare in Svizzera e una delle più grandi fiere specializzate in Europa.

Fiera autunnale e mercato di Natale

La ruota panoramica è ogni anno un'attrazione della fiera d'autunno di Basilea.
Mostra immagine ingrandita
La ruota panoramica è ogni anno un'attrazione della fiera d'autunno di Basilea.

A Basilea hanno luogo numerose fiere e mercati attraenti sul territorio pubblico, che vengono pianificati, organizzati ed eseguiti dalla città stessa. L'evento di questo tipo più conosciuto e tradizionale è la fiera autunnale di Basilea, che ha luogo dal 1471. Con otto località fieristiche e circa 500 negozi invitati annualmente, questa fiera al centro della città è uno dei maggiori eventi di questo tipo in tutta Europa.

Nel periodo prenatalizio, Basilea si trasforma in una città natalizia decorata e illuminata a festa. Il mercato di Natale di Basilea è oggi, con circa 180 negozi, il più grande mercato di Natale della Svizzera. Ha luogo dalla fine del mese di novembre fino al 23 dicembre.
 

Mercati cittadini e di quartiere

Una bancarella di ortaggi del vivace mercato sulla Marktplatz di Basilea.
Mostra immagine ingrandita
Una bancarella di ortaggi del vivace mercato sulla Marktplatz di Basilea.

Una particolare esperienza di acquisti viene offerta dagli amati e molteplici mercati cittadini e di quartiere di Basilea, che spiccano per la qualità, la freschezza e la vicinanza al cliente.

Download:

Mercati di Basilea