La più grande e antica fiera dei divertimenti della Svizzera

La giostra a seggiolini della fiera d'autunno di Basilea evoca nostalgia.

La fiera autunnale di Basilea è la più grande e antica fiera dei divertimenti della Svizzera. Ogni volta viene inaugurata il sabato prima del 30 ottobre alle 12:00 in punto con la campana da messa della chiesa di San Martino e termina la terza domenica sera successiva. Il grande mercato dei bottegai e delle esperienze sulla Petersplatz dura due giorni in più, quindi fino al martedì sera.

Una tradizione di più di 540 anni

La fiera autunnale di Basilea è più di una classica sagra o kermesse. Con la sua tradizione di più di 540 anni con delle usanze particolari, fa parte del patrimonio culturale vivo della città. Come fiera tradizionale del centro città ha un’attrattiva estesa a tutta la regione dei tre paesi e attira a Basilea circa un milione di persone di persone dalla Svizzera e dall'estero. Il fascino di questa festa popolare dipende anche dal fatto che la sua importanza è estremamente elevata per la popolazione di Basilea.

Siti all'interno del centro città

La fiera autunnale di Basilea si svolge su sette piazze nel centro della città di Basilea e in un padiglione fieristico. Le piazze sono tra loro raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici (Trämli, tram) oppure anche comodamente a piedi.

 

Siti

Siti della fiera autunnale di Basilea

Il treno è il modo migliore e più tranquillo per giungere alla fiera. Dalla stazione dei treni del Baden e dalla stazione dei treni FFS/SNCF tutte le località della fiera sono facilmente e velocemente raggiungibili in autobus. Inoltre nelle vicinanze ci sono parcheggi e posti per gli autobus specialmente riservati. Qualora vogliate pernottare, Vi preghiamo di contattare Basilea Turismo

Alla fiera autunnale di Basilea trovate centinaia di stand di merci e articoli artistici artigianali, stand gastronomici e baracconi da fiera. Grande e particolarmente variegata è anche l'offerta di giostre di ogni tipo. Non è una sorpresa che si estenda a tutta la città. In questo modo la fiera autunnale è anche la più grande sagra (kermesse) combinata e fiera di merci (commercio al dettaglio) del suo genere in Svizzera e nella regione del Reno superiore.

Il primo giorno di fiera, l'apertura di tutte le località della fiera è fissata puntuale alle ore 12:00.

Barfüsserplatz

  • Da domenica a giovedì 12.00 – 22.00
  • Venerdì e sabato 12.00 – 23.00

Petersplatz

  • Da lunedì a domenica 11.00 – 20.00

Münsterplatz

  • Da domenica a giovedì 12.00 – 22.00
  • Venerdì e sabato 12.00 – 23.00

Kasernenareal / Claraplatz

  • Da domenica a giovedì 12.00 – 22.00
  • Venerdì e sabato 12.00 – 23.00

Località fieristiche attorno alla fiera di Basilea

  • Da domenica a giovedì 11.00 – 22.00
  • Venerdì e sabato 11.00 – 23.00

Padiglione fieristico

  • Da domenica a giovedì 11.00 – 22.00
  • Venerdì e sabato 11.00 – 23.00

verso l'alto