Un gioiello natalizio

Basilea nella sua versione di città natalizia è uno dei centri città natalizi più belli d'Europa. Circa cento grandi abeti e delle illuminazioni suggestive delle strade abbelliscono il centro città e fanno sì che l'atmosfera festosa sia percepibile ovunque.

Bancarelle del mercatino di Natale di Basilea sulla Barfüsserplatz.
Il mercatino di Natale di Basilea offre ai suoi visitatori numerose bancarelle e stand gastronomici.

Il mercato di Natale di Basilea, con i suoi sublimi profumi e le sue luci brillanti, è un gioiello che non ha pari. Circa 180 baracconi e stand scelti per acquistare merci e per mangiare qualcosa vengono decorati con amore per il dettaglio nel cuore di Basilea e vengono allestiti individualmente. Qui si trova una vasta gamma di specialità, di articoli di Natale e per fare regali, nonché una buona offerta di cose da mangiare.

Bancarelle del mercatino di Natale di Basilea sulla Münsterplatz.
Il mercatino di Natale di Basilea sulla Münsterplatz.

La parte centrale del mercato natalizio di Basilea è la Barfüsserplatz. Nel corso degli anni, il mercato di Natale è stato costantemente ampliato attorno alla chiesa della piazza. In tale chiesa si trova il museo storico di Basilea.

Dal 2011 il mercato di Natale sulla Münsterplatz, la piazza più conosciuta e più bella di Basilea con la venerabile cattedrale, offre molti altri stand per acquistare merci, ulteriori attrazioni e un'atmosfera natalizia.

Siti

Accesso in autobus

In caso non ci conosca il posto, gli autisti possono informarsi, telefonando al numero +41 (0)61 267 70 43, sull'accesso a un parcheggio idoneo oppure possono scaricare il piano di viaggio (PDF) per autisti d'autobus.

Barfüsserplatz

Al centro di Basilea, il mercato di Natale della città sulla Barfüsserplatz invita a fare una visita con la sua atmosfera suggestiva. A prescindere che si sia giù in piazza oppure attorno alla chiesa adiacente: qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per le prossime festività natalizie. L'offerta spazia dalle candele, passando agli addobbi dell'albero di Natale, per giungere ai più diversi articoli da regalo. Approfittate di questa attraente offerta e concedeteVi del vin brûlé oppure una leccornia dei diversi stand gastronomici.

Münsterplatz

Dal 2011 un elemento clou del Natale a Basilea è il mercato di Natale sulla più conosciuta piazza di Basilea. Di fronte alla venerabile cattedrale Vi dà il benvenuto un albero di Natale, sontuosamente decorato. Sotto i castagni passeggiate in un mare di luci di palle di neve, scoprite un'ampia offerta di merci pregiate e gustateVi una scelta squisita di pietanze e bevande. Con le azioni del gioco Robi, grandi e piccoli si divertono partecipando. Non dimenticateVi, infine, di scegliere l'abete più bello per casa Vostra dove vengono venduti gli alberi di Natale.

Claraplatz

Anche quest’anno vi aspetta una piccola, ma sempre deliziosa offerta culinaria nella piazza di Claraplatz, nella Piccola Basilea.

 

verso l'alto