Natale a Basilea 2017

Benvenuti al 40° mercantino di Natale di Basilea

Quest’anno il mercatino di Natale di Basilea festeggia il suo 40° anniversario. Da tutti questi anni il mercatino incanta i suoi visitatori. Nella sua prima edizione, nel 1978, il mercatino di Natale di Basilea si è tenuto sulla Claraplatz. In seguito, si è allargato fino alla Barfüsserplatz, dove, in occasione del 20° anniversario, ha trovato la sua collocazione definitiva. Dal 2011, il mercatino si estende anche sulla Münsterplatz,
una delle piazze più belle di Basilea.

Ora siamo giunti al 2017 e il «Natale a Basilea» vi invita nuovamente a lasciarvi stupire e godervi momenti meravigliosi. Dal 23 novembre al 23 dicembre vi aspettano luci soffuse, decorazioni suggestive e suoni celestiali. Il cuore del «Natale a Basilea» sono i
mercatini sulla Münsterplatz e la Barfüsserplatz con 181 stand. C’è molto da scoprire, non solo nella Grande Basilea: nella Piccola Basilea, sull’altro lato del ponte medio, addobbato con illuminazioni natalizie, la Claraplatz o la Rheingasse invitano a soffermarsi
un po’.

Vivete in prima persona il «Natale a Basilea» in tutto il suo splendore e godetevi uno dei numerosi eventi natalizi, del quale trovate ulteriori informazioni in questo volantino e su www.baslerweihnacht.ch.

Vi auguriamo un Avvento sereno e buone feste.

Condividete il vostro momento #xmasinbasel

Partecipate alla raccolta fondi del Natale a Basilea e della Basler Kantonalbank, il charity partner di questa iniziativa. Condividete il vostro momento del Natale a Basilea sui social media con l’hashtag #xmasinbasel e per ogni post doniamo 1 franco alla Fondazione Pro UKBB a favore dei bambini malati.

Tutti i dettagli in merito sono disponibili su www.baslerweihnacht.ch/xmasinbasel

Schliffi uff em Märt

Dal 1 dicembre, sulla Marktplatz, durante l’orario di apertura del mercato, è possibile pattinare sul ghiaccio. I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati in loco a basso costo. La vendita di alberi di Natale, una golosa offerta di punti di ristoro e ulteriori possibilità di gioco completano l’offerta.

Orari di apertura:
da ven 01.12.2017 a sabato 10.2.2018
Lun-sab dalle 8.30 alle 18
Domeniche di apertura dei negozi, dal 10 al 17.12.2017, dalle 13 alle 18

Prenotate un soggiorno incantevole

L’offerta speciale di Basilea Turismo comprende il soggiorno in un hotel a vostra scelta, un regalo del valore di 35 franchi, preziosi consigli pratici e il Mobility Ticket.

Maggiori informazioni e prenotazioni su www.basel.com/natale

Visita guidata: Basilea e la magia del Natale

Durante il percorso circolare incontrerete, oltre ad addobbi luminosi, alberi di Natale e angeli, anche numerosi racconti, e scoprirete fatti interessanti sulle usanze di Basilea nel periodo natalizio.

Date: 02, 09, 16 e 23.12.17 alle ore 16.
Prezzo: adulti CHF 25, bambini fino a 16 anni CHF 12.50, bevanda calda e tazza incluse
Prenotazione: su www.basel.com/imfokus, Tel. +41 (0)61 268 68 68, info@basel.com