Un sentito benvenuto ai mercati di Basilea

Una bancarella di ortaggi del vivace mercato sulla Marktplatz di Basilea.
Una bancarella di ortaggi del vivace mercato sulla Marktplatz di Basilea.

Durante tutto l’anno, i mercati di Basilea offrono una straordinaria esperienza d’acquisto nel cuore della città dello shopping. Con le loro numerose offerte culinarie e le divertenti manifestazioni invitano a fare una sosta.

Basilea, città del commercio, si distingue per la sua ampia varietà di mercati cittadini e di quartiere e per la ricca e varia offerta di mercati: sui mercati settimanali di Basilea
- Stadtmarkt (mercato cittadino) e Schlemmermarkt (mercato alimentare) in Marktplatz, Neuwarenmarkt in Barfüsserplatz, mercatini delle pulci in Barfüsserplatz e Petersplatz – ca. 462 commercianti offrono, alternandosi, per 398 giorni all’anno, prodotti regionali freschi. Se si contano anche i mercati di quartiere di Basilea in Tellplatz, il mercato delle pulci del sabato di Erlenmatt, St. Johannsmarkt, Matthäusmarkt, il mercato del martedì in Rütimeyerplatz e la Markthalle, sono addirittura oltre 900 giorni di mercato all’anno.

Una particolare esperienza d’acquisto

Lo Stadtmarkt (mercato cittadino) in Marktplatz
Mostra immagine ingrandita
Lo Stadtmarkt (mercato cittadino) in Marktplatz

Sui mercati di Basilea, che offrono prodotti freschi, il cliente entra in contatto diretto con i commercianti, molti dei quali sono anche produttori. Acquistare prodotti freschi sui mercati di Basilea, significa comprare sano, ecologico e sostenibile. Gran parte dei prodotti e degli alimenti derivano dalla regione trinazionale di Basilea, ossia dagli immediati dintorni.

Posizioni dei mercati Basilea

Mostra immagine ingrandita

Ulteriori informazioni

Visita la nostra pagina Facebook The City of Basel