Basilea è internazionale

Lo si nota già per strada: Basilea è internazionale. Cittadini da più di 160 diverse nazioni convivono qui, in pacifica coesistenza. A prescindere che vengano da un paese estero confinante oppure da lontano: i nuovi arrivati vengono accolti con un'offerta variegata di consulenze e di aiuti pratici.

Giovani di diversa origine si sentono a casa a Basilea.
Giovani di diversa origine si sentono a casa a Basilea.

Basilea invita a restare

Chi viene per qualche anno a Basilea per studiare all'università oppure per un posto di lavoro, spesso ci rimane per tutta la vita: l'atmosfera aperta al mondo, il clima piacevole, l'offerta culturale, i piaceri gastronomici da tutto il mondo e la disinvoltura linguistica dei locali fanno della città un luogo in cui ci si sente rapidamente a casa propria.

Per saperne di più

Ubicazione attraente

Gli attori globali di tutti i settori hanno la loro sede principale nella regione e per giuste ragioni: beneficiano non soltanto della posizione al centro dell'Europa, ma anche delle eccellenti condizioni politiche ed economiche. Fiere internazionali - in primis la fiera degli orologi e dei gioielli BASELWORLD e la fiera d’arte Art Basel - attraggono centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Per saperne di più

Gemellaggi

Basilea s’impegna in gemellaggi tra città con il Massachusetts, con Miami Beach e con Shanghai. Le città gemellate beneficiano parimenti delle sinergie che vengono a crearsi dai punti di forza comuni, soprattutto nei settori dell'economia, della ricerca, della conoscenza, nonché della cultura.

Per saperne di più