Inhalt drucken

Eventi

RINVIATO AL 10.10.2021-23.01.2022 : «Goya» nella Fondation Beyeler

Fondation Beyeler

Tutti i biglietti acquistati online per la visita al museo seranno validi fino alla fine dell'anno. Se avete domande, inviate un'e-mail a info@fondationbeyeler.ch.

Con «Goya», la Fondation Beyeler, in collaborazione con il Museo del Prado di Madrid, presenta una delle più importanti mostre fuori dalla Spagna di Francisco de Goya (1746-1828).

Per la prima volta saranno esposti dipinti raramente mostrati, provenienti da collezioni private spagnole, insieme a importanti opere di musei europei e americani. Dal 16 maggio al 16 agosto 2020 i visitatori potranno ammirare una selezione di oltre 70 dipinti, disegni e stampe magistrali.

Goya è uno degli ultimi grandi artisti di corte e il primo pioniere dell’arte moderna. Nella sua epoca dal rococò al romanticismo, non dipinse solo impressionanti ritratti dei membri della famiglia reale e della corte. Inventore di enigmatici immaginari personali, nelle sue opere sfuma i confini tra realtà e fantasia, lontano dalle convenzioni sociali. Goya rappresenta santi, criminali, streghe e demoni e quindi il dramma della ragione e dell’irrazionalità, dei sogni e degli incubi.

Data e ora

16. maggio 2020 -
16. agosto 2020,
täglich

Ulteriori informazioni

https://www.fondationbeyeler.ch/goya/

Luogo dell'evento

Fondation Beyeler

Link zur Karte
Link zu externer Karte