Inhalt drucken

Eventi

DISDETTO: 21° Festival internazionale di tango OsterTango

Tango Schule Basel

Anche quest'anno, il festival internazionale OsterTango ritorna a Basilea per l'ormai 21° volta con la sua esclusiva atmosfera. Nel corso degli anni l'evento è divenuto un vero e proprio must per gli appassionati di tango di tutta Europa, nonché un'iniziativa culturale di pregio per la città di Basilea durante il periodo pasquale. Ogni anno sono circa 2000 i tangueri che si ritrovano in questa occasione per condividere questa danza dell'abbraccio con altre coppie.

Durante il periodo pasquale di cinque giorni, dal 9 al 13 aprile, la tradizionale musica da tango argentina risuonerà nelle sale della Volkshaus e nei locali, dove si potranno ammirare assoli di coppie di ballerini e band al loro apice artistico.

Ma il festival del tango offre anche un ricco programma di manifestazioni, tra cui figurano i concerti delle prestigiose orchestre Tanghetto, Sexteto Solo Tango e Solo Tango Orquesta. Oltre a seminari e workshop per ogni livello e ogni stile di tango, la Volkshaus è aperta alle danze praticamente 24 ore su 24.

 

Foto: Ishka Michocka
Elaborazione: Patrick Richterich

Data e ora

09. aprile 2020 -
13. aprile 2020

Ulteriori informazioni

www.tangobasel.ch

Luogo dell'evento

Basel-Stadt