Mercato delle merci nuove

In virtù dell'Ordinanza del Consiglio federale del 16 marzo 2020, tutti i mercati di Basilea sono stati chiusi. L'attuale divieto di mercato resta in vigore fino al 10 maggio 2020. L'11 maggio i mercati possono riaprire. Fino ad allora, i venditori offrono servizi di consegna a domicilio e altre opzioni di accquisto. Inoltre, uno stand per piazza vende frutta e verdura fresche durante le ore di apertura del mercato. L'elenco é disponibile sul’indirizzo:  www.basel.ch/märkte

Vasta gamma di prodotti in zona centrale

La Barfüsserplatz è sita nel centro della città ed è attorniata da molti negozi di prima classe e da bistrot piacevoli. Il mercato delle merci nuove è il luogo ideale per acquisti di tutti i tipi. Gioielli, artigianato artistico da tutto il modo, decorazioni, leccornie e vestiti sono solo alcuni esempi delle merci proposte. Sono presenti anche cibi e bevande.

 

Orari d'apertura

Gennaio e febbraio: giovedì 09.00 fino alle 18.00 al più presto, o al più tardi alle 20.00
Da marzo a ottobre: giovedì, dalle 9.00 alle 20.00

Esclusi il 21 maggio 2020 (Ascensione). Ultimo mercato delle merci nuove prima della Fiera d'autunno di Basilea e del mercato di Natale di Basilea: giovedì 1 ottobre 2020.

Prezzi

Uno stand al mercato (2 metri lineari) costa CHF 20.-. Ogni metro in più costa CHF 10.-.

Prenotazione dei posti

Ogni martedì prima del mercato delle merci nuove, dalle 10:00 alle 14:00 al numero di telefono: +41 (0)61 267 70 43

Piano del traffico del centro di Basilea
I venditori non hanno bisogno di speciali permessi di accesso. L’autorizzazione rilasciata per il mercato vale come lasciapassare per il centro cittadino. Il beneficiario è tenuto a portarla sempre con sé nel veicolo.