Schlemmer-Markt

Ogni lunedì mercato con street food

Lo «Schlemmer-Markt» (mercato dei golosi) offre ogni lunedì, dalle 8.30 alle 14 una vasta e gustosa gamma di alimenti presso la piazza del mercato (Marktplatz).  La Marktplatz diventa così il punto d’incontro per tutti coloro che decidono anche all’ultimo minuto di gustare qualcosa di buono e semplice.

La proposta si rivolge a tutti gli amanti delle offerte culinarie tradizionali, ma anche a coloro che sono aperti alle nuove tendenze culinarie, come ad esempio gli adepti del movimento dello street food. A tal proposito si tiene in considerazione in particolare la necessità di presentare un’offerta di alimenti particolare e creativa, sana e allo stesso tempo veloce e semplice da preparare. Viene offerta un’ampia gamma di gioie per il palato: dal currywurst e altri prodotti alla griglia, polpette, patate a spicchi e patatine fritte in diverse varianti, piadine e vari tipi di panini, nonché pane e focacce di pasta acida biologica, diversi prodotti di panetteria e specialità di caffè, fino a menù per il pranzo con e senza carne. I numerosi posti a sedere invitano a godersi un momento di riposo nella piazza del mercato.

Orari del mercato

Lunedì, dalle 8.30 alle 14

Il mercato non si tiene nei giorni festivi.
Ciò significa che non ha luogo il 13.04.2020 (lunedì di Pasquetta) e il 01.06.2020 (Lunedì di Pentecoste).

verso l'alto

Adeguamenti a seguito della pandemia di Coronavirus

L’accesso al mercato cittadino e allo Schlemmer-Markt è consentito nel rapporto: 1 persona ogni 10 m2. Si potrà accedere all’area mediante due punti d’ingresso. È proibito collocare tavoli e sedie in loco.