Basilea si presenta all'estero

Con campagne marketing mirate, la città di Basilea si fa conoscere nel mondo e richiama l'attenzione sui suoi vantaggi come destinazione turistica, città fieristica, centro d'istruzione e centro economico.

Monica Linder-Guarnaccia (direttrice di IBA Basel), Karen Pein (direttrice di IBA Hamburg), la presidente del Consiglio di Stato Elisabeth Ackermann e Sabine Horvath (responsabile marketing territoriale di Basilea), all’IBA-Dock 2017 ad Amburgo.
Monica Linder-Guarnaccia (direttrice di IBA Basel), Karen Pein (direttrice di IBA Hamburg), la presidente del Consiglio di Stato Elisabeth Ackermann e Sabine Horvath (responsabile marketing territoriale di Basilea), all’IBA-Dock 2017 ad Amburgo.

Basilea incontra Mosca

In occasione delle sue presenze nella capitale russa nel 2001, 2012 e 2014, il Cantone di Basilea-Città ha fondato numerose attività di cooperazione con i partner moscoviti nei settori dell'economia, della sanità, dell'istruzione e della ricerca, del turismo e della cultura.

Basilea ad Amburgo

Dal 2007 la città frontaliera di Basilea si presenta alla città portuale di Amburgo in diverse occasioni come porta per la Svizzera e come capitale svizzera della cultura (Notte dei musei, anniversario del porto di Amburgo, concerti basilesi nella Elbphilharmonie).

Expo Milano 2015

Le tre più grandi città svizzere Basilea, Zurigo e Ginevra erano presenti come città partner ufficiali nel Padiglione svizzero dell'Expo Milano 2015. Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, l'esposizione universale era dedicata al tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita". L'obiettivo della partecipazione di Basilea, Zurigo e Ginevra era presentare una Svizzera urbana e culturale.