Un duetto ispirato

Basilea e Miami Beach (USA) sono unite da anni da una stretta relazione. Quando ha avuto luogo per la prima volta Art Basel Miami Beach, si è sviluppato uno scambio regolare tra entrambe le città. Nel dicembre del 2011 l'evento corrispettivo di Art Basel ha celebrato la sua decima edizione in Florida. Nel quadro di questo anniversario, la cooperazione di entrambe le metropoli dell'arte è stata sigillata ufficialmente con un gemellaggio.

L'enfasi del gemellaggio di Basilea viene posta sugli interessi di entrambe le parti nei settori della cultura, del turismo, dell'incentivo economico e dell'istruzione. La città di Miami Beach presenta una forte concentrazione di istituzioni, di iniziative e di imprese in questi settori. Per la sua posizione costituisce inoltre un ponte interessante per l'America Latina.

Matti Herrera Bower, Bürgermeisterin von Miami Beach, und der Basler Regierungsrat Dr. Hans-Peter Wessels unterzeichnen in Miami Beach den offiziellen Städtepartnerschaftsvertrag. Zoom

Matti Herrera Bower, sindaco di Miami Beach, e il Consigliere di Stato Dott. Hans-Peter Wessels firmano l'accordo ufficiale di gemellaggio a Miami Beach.