Basilea, città dello shopping

La Shopping City di Basilea si contraddistingue soprattutto per la sua varietà, il mix di marchi di punta internazionali e locali, concetti unici, nonché per l'ottimale accessibilità e le brevi distanze. Sia che vogliate muovervi a piedi passeggiando per le sue meravigliose strade o utilizzare la fitta rete di mezzi pubblici di cui Basilea dispone, potete sempre raggiungere la vostra destinazione di shopping in maniera semplice e rapida.

La Freie Strasse è la principale via dei negozi a Basilea e offre qualcosa per tutti i gusti.
La Freie Strasse è la principale via dei negozi a Basilea e offre qualcosa per tutti i gusti.

Freie Strasse

La Freie Strasse è la via numero uno a Basilea ed è conosciuta anche oltre i confini per la sua grandiosa offerta di shopping. Qui si susseguono marchi internazionali come Apple, Lacoste, Cos, H&M, Zara, Zara Home, Massimo Dutti ecc., che donano alla via quel glamour per cui è tanto amata.

Spalenberg | Altstadt (centro storico)

L'area intorno allo Spalenberg irradia un fascino incredibilmente accogliente, non solo per suoi bellissimi edifici antichi e vicoli idilliaci, ma anche grazie ai numerosi negozi. Se siete alla ricerca di negozi locali, autentici e unici lontano dalle più grandi vie dello shopping, non dovete assolutamente perdere l’occasione di una passeggiata sullo Spalenberg per lasciarvi sorprendere dalla vasta gamma di prodotti offerti.

La piccola Basilea

Chi vuole poter dire di aver esplorato l'intera offerta di shopping di Basilea, non può prescindere dalla piccola Basilea. Questa parte della città, ricca di creatività e individualità, è anche un posto perfetto per darsi allo shopping. Si trovano infatti marchi quali: Riviera, Claudia Güdel, Ahoi Ahoi, Aisso X Oh you pretty things o Marinsel; concetti nuovi, giovani ed emozionanti che riflettono perfettamente lo spirito della piccola Basilea.

Piu sul tema dello shopping

verso l'alto

Il mercato cittadino sulla Marktplatz si trova nel cuore di un'esclusiva zona commerciale.
Il mercato cittadino sulla Marktplatz si trova nel cuore di un'esclusiva zona commerciale.

Mercati settimanali

La città di Basilea si contraddistingue per i suoi numerosi e attraenti mercati cittadini e di quartiere, che creano un'atmosfera simpatica con qualità, freschezza e vicinanza al cliente. I seguenti mercati creano una particolare esperienza d'acquisto a Basilea.

Saperne di più

verso l'alto

Der Basler Weihnachtsmarkt auf dem Münsterplatz.
Il mercatino di Natale di Basilea è ormai diventato un appuntamento fisso durante l'Avvento per visitatori provenienti da vicino e lontano.

Mercato di Natale di Basilea

Basilea nella sua versione di città natalizia è uno dei centri città natalizi più belli d'Europa. Circa cento grandi abeti e delle illuminazioni suggestive delle strade abbelliscono il centro città e fanno sì che l'atmosfera festosa sia percepibile ovunque.

Il mercato di Natale di Basilea, con i suoi sublimi profumi e le sue luci brillanti, è un gioiello che non ha pari. Circa 160 baracconi e stand scelti per acquistare merci e per mangiare qualcosa vengono decorati con amore per il dettaglio nel cuore di Basilea e vengono allestiti individualmente. Qui si trova una vasta gamma di specialità, di articoli di Natale e per fare regali, nonché una buona offerta di cose da mangiare.

Mercato di Natale di Basilea

verso l'alto